Comune di Bobbio Pellice

DATI DEL COMUNE

Popolazione: 557 al 31/12/2014

Denominazione: Bobbiesi

Codice ISTAT: 001026

Superficie: 93 Km ² circa

Altezza: 732 m s.l.m.

Distanza:

da Torino 64 Km circa

da Pinerolo 25 Km circa

C.F. / P.iva: 02168110019

Cod. IBAN: IT70G0306930601100000300003

tel. 0121 - 957882

C/c postale: 30906101



protocollo.comunebobbiopellice@pec.it

CARTOGRAFIA PER TUTTI

 I.M.U.

 T.A.S.I.

 T.A.R.I.

 S.U.A.P.

Sportello Unico Attività Produttive

Amministrazione trasparente
Mettiamoci la faccia

DIZIONARIO DEI RIFIUTI

NON SIAMO IRRECUPERABILI

Applicazione smartphone per soccorso 118

BENVENUTI A BOBBIO PELLICE

Bobbio Pellice, a 732 m. s.l.m., è un piccolo comune di circa 560 abitanti, collocato allo sbocco di tre valli: Carbonieri, Giulian Cruello e Subiasco. Terra di pastori (si producono localmente burro e formaggi squisiti), oggi anche luogo rinomato di turismo per famiglie, per escursionisti domenicali ed esperti, per amanti dell'arrampicata e di sci escursionismo, sa coniugare il fascino del passato con l'organizzazione e l'ospitalità del presente. Si possono percorrere sentieri antichi in direzione dei "furest" della trasumanza, molteplici tra gli 800 e i 1500 metri, effettuare risalite impegnative verso valloni impervi come il Subiasco, affascinante anche sotto il profilo geomorfologico per le sue rocce “verdi”; utilizzare strada asfaltata per percorrere il vallone dei Carbonieri per raggiungere il pianoro Barbara da dove effettuare passeggiate immersi nella natura o risalire la strada sterrata all'interno dell'Oasi del Barant, oppure seguire a ritroso il corso del torrente Pellice lungo la strada provinciale per poter raggiungere la Conca del Pra, di origine glaciale circondata da montagne imponenti, prati e mandrie al pascolo. Sui percorsi di antica frequentazione potrete osservare l'incredibile varietà di specie che caratterizzano la flora e fauna locale, avvolti da caldi colori autunnali o accompagnati dalle splendide fioriture primaverili.  I rifugi, gli agriturismo, i bed and breakfast, i ristoranti e le trattorie offrono la possibilità di poter gustare i prodotti locali in ambienti caratteristici e confortevoli.

 EVENTI

ULTIME NOTIZIE

AVVISO DI MOBILITA’ – scadenza 13/02/2016 ore 12.00

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ ESTERNA PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001 E S.M.I., DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE, CAT. C, – PROFILO DI ISTRUTTORE CONTABILE

 

Le domande di ammissione alla procedura di mobilità devono pervenire secondo le modalità previste dall’Avviso pubblico, perentoriamente entro il termine del 13/02/2016.

Le domande che dovessero pervenire oltre il termine indicato non verranno prese in considerazione.

L’avviso completo e lo schema di domanda sono pubblicati e scaricabili dal seguente sito internet: BOBBIO PELLICE http://www.comune.bobbiopellice.to.it nonché all’Albo pretorio telematico.

 

AVVISO
Il Comune vende n. 60 gradini in pietra misure L cm 100 x P cm 25 Sp. cm. 5
Gli interessati potranno presentare un'offerte in busta chiusa
entro le ore 12,00 del 27/01/2016 
Per eventuale sopralluogo contattare
il Consigliere Mario Boschi al 333/8352452
 
STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' INCENDI BOSCHIVI
Disposto lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi
da venerdì 30 dicembre, in tutto il territorio regionale
L’assessore alla Protezione Civile, Alberto Valmaggia: «Il sistema operativo
regionale è, come di consueto, pronto ad intervenire in situazioni di criticità»
 
Lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale, a partire da domani, venerdì 30 dicembre, è stato disposto dal settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte, in seguito alle condizioni meteorologiche in atto e previste per i prossimi giorni.
Con questa misura, la legge vieta le azioni che anche solo potenzialmente possono determinare l’innesco di un incendio: accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli che producano faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare dei pericoli di incendio.
L’assessore regionale alla Protezione Civile, Alberto Valmaggia, sottolinea con soddisfazione che «il sistema operativo regionale è, come di consueto, pronto a intervenire nelle situazioni di criticità».
La cessazione dello stato di massima pericolosità verrà stabilita con una successiva determina dello stesso settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte.

BANDO: MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDI' - PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE A SCADENZA DODECENNALE DELLE CONCESSIONI SU POSTEGGI GIA' ESISTENTI NEI MERCATI SETTORI COMMERCIANTI E AGRICOLTORI

bando per posteggi in scadenza Agricoltori         
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione Agricoltori
Area mercatale del martedì Via Maestra

bando per posteggi in scadenza Commercianti
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione
Area mercatale del martedì P.zza Caduti per la Libertà
 

BANDO: MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDI'. PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DODECENNALE DELLE CONCESSIONI SU POSTEGGI RESISI VACANTI PRIMA DELLA SCADENZA NATURALE O DI NUOVA ISTITUZIONE OCCUPATI IN SPUNTA FINO ALL'ENTRATA IN VIGORE DEL REGOLAMENTO REGIONALE NEI MERCATI SETTORI COMMERCIANTI E AGRICOLTORI. APPROVAZIONE DEI BANDI PUBBLICI.

Bando per assegnazione posti liberi agricoltori
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per posti vacanti agricoltori
Area mercatale del martedì Via Maestra

Bando per assegnazione posti liberi commercianti
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per posti vacanti commercianti
Area mercatale del martedì P.zza Caduti per la Libertà
 

BANDO: FIERA DI PRIMAVERA "FESTA DELLA POUIA' E SAGRA DEI PRODOTTI LOCALI DELLA 3^ DOMENICA DI MAGGIO. PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI POSTEGGI IN FIERE GIA' ESISTENTI SETTORE COMMERCIANTI.

bando per fiera di primavera
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per posteggio alla fiera di primavera
planimetria area fiera di primavera 1 - 43
planimetria area fiera di primavera posto 44


BANDO: FIERA D'AUTUNNO "FESTA DELLA CALA' E SAGRA DEI PRODOTTI LOCALI" DELLA 4^ DOMENICA DI OTTOBRE. PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI POSTEGGI IN FIERE GIA' ESISTENTI SETTORE COMMERCIANTI.

bando per fiera d'autunno
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per posteggio alla fiera 'autunno
planimetria area fiera d'autunno posti 1 - 43
planimetria area fiera d'autunno posto 44


BANDO: MERCATO STAGIONALE DEL SABATO. PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE A SCADENZA DODECENNALE DELLE CONCESSIONI SU POSTEGGI GIA' ESISTENTI NEI MERCATI SETTORE AGRICOLTORI

bando per posteggi in scadenza Agricoltori mercato del sabato
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione Agricoltori
Area mercatale del martedì Via Maestra
 

BANDO: MERCATO STAGIONALE DELLA DOMENICA E DEL 15 AGOSTO. PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE A SCADENZA DODECENNALE DELLE CONCESSIONI SU POSTEGGI GIA' ESISTENTI NEI MERCATI SETTORE AGRICOLTORI.

bando per posteggi in scadenza Agricoltori mercato della domenica​
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione Agricoltori
Area mercatale del martedì Via Maestra
 

BANDO: MERCATO STAGIONALE DEL SABATO. PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DODECENNALE DELLE CONCESSIONI SU POSTEGGI RESISI VACANTI PRIMA DELLA SCADENZA NATURALE O DI NUOVA ISTITUZIONE OCCUPATI IN SPUNTA FINO ALL'ENTRATA IN VIGORE DEL REGOLAMENTO REGIONALE NEI MERCATI SETTORE AGRICOLTORI.

Bando per assegnazione posti liberi agricoltori
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per posti vacanti agricoltori
Area mercatale del martedì Via Maestra

 

BANDO: MERCATO STAGIONALE DELLA DOMENICA E DEL 15 AGOSTO. PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DODECENNALE DELLE CONCESSIONI SU POSTEGGI RESISI VACANTI PRIMA DELLA SCADENZA NATURALE O DI NUOVA ISTITUZIONE OCCUPATI IN SPUNTA FINO ALL'ENTRATA IN VIGORE DEL REGOLAMENTO REGIONALE NEI MERCATI SETTORE AGRICOLTORI.

Bando per assegnazione posti liberi agricoltori mercato della domenica e 15 agosto
Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per posti vacanti agricoltori mercato della domenica
Area mercatale del martedì Via Maestra

AVVISO
PER LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERE A) E B), DEL D. LGS. 50/2016, MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA, DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER UN PERIODO DI CINQUE ANNI

entro il 23/01/2017 ore 12,30

allegati : Allegato A, Allegato B, Allegato C, Allegato D, Allegato E
LA DOGANA REALE e LA SALA POLIVALENTE

offrono ampi spazi che possono essere utilizzati per  molteplici eventi (mostre, incontri culturali, feste private e altro), per informazioni e prenotazioni ed eventuali sopralluoghi :

AVVISO PRENOTAZIONE

O-O-O-O-O
 
                                             
POSSIBILITA' ISCRIZIONE ON-LINE
AI CENTRI PER L'IMPIEGO


O-O-O-O-O